dott. Dario Calossi 

Via Ugo Bassi 6/8/10 - 58100 (GR)

TEL. 3405243963 - RICEVE SU APPUNTAMENTO

40€ ad incontro

La responsabilità del benessere

Aiuta le persone a gestire meglio se stesse: le proprie emozioni, le propria comunicazione, il rapportarsi con gli altri, il rapportarsi con i propri obiettivi ed a raggiungere i risultati  prefissati in maniera più efficace, in minor tempo e con un carico minore di stress
 

Spesso pensiamo che per ottenere miglioramenti o cambiamenti significativi ci vogliano anni; abbiamo la credenza che dobbiamo svincolarci da un passato burrascoso per poter finalmente essere liberi di essere noi stessi. 

Oggi le conoscenze e le tecniche in campo psicologico e psicoterapeutico ci permettono di ottenere i miglioramenti che auspichiamo e di mantenerci all'altezza dei nostri valori, delle nostre aspirazioni e dei nostri ideali  in modo semplice, sicuro e divertente.

Mediante programmi personalizzati sarà possibile apprendere strategie psico-fisiche utili alla gestione delle problematicità ed al raggiungimento più completo di un benessero biologico, psicologico, relazionale e finanziario.

Psicologo Grosseto

Psicoterapeuta Grosseto

PSICOTERAPIA COGNITIVO - COMPORTAMENTALE

La Psicoterapia Cognitivo - Comportamentale (Cognitive Behavior Therapy, CBT) è attualmente considerata a livello internazionale uno dei più efficaci ed affidabili modelli per la comprensione ed il trattamento dei disturbi psicopatologici e per il miglioramento dello stato di benessere biologico, psichico e sociale.

 

La Psicoterapia Cognitivo comportamentale permette in tempi brevi e con metodologie scientificamente fondate di migliorare o curarare psicopatologie quali:

 

- disturbo bipolare, depressione

- disturbi d'ansia, fobie, attacchi di panico, ipocondria,

- disturbo ossessivo - compulsivo,

- stress, disturbo post - traumatico da stress, disturbi psicosomatici, cefalee

- disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia)

- Insonnia, disturbi del sonno

- disturbi di personalità

- difficoltà nel mantenere e/o stabilire relazioni significative

- condotte aggressive

- dipendenze

- miglioramento di relazioni di coppia

- miglioramento dell'autostima

- apprendimento di strategie psico - fisiche per il fronteggiamento di situazioni stressanti

Da bambini apprendiamo, nel nostro ambiente di vita, il significato delle relazioni, delle emozioni e dell’impegno sociale con un margine di scelta limitato; alla nascita ereditiamo il patrimonio genetico senza sceglierlo.

Con l’aiuto dello psicologo è possibile riappropriarsi della consapevolezza dei propri percorsi biologici ed esperienziali, per fare il punto sulle reali capacità e sui possibili orizzonti di sviluppo dell’unità corpo-mente.

..Ci sono un’infinità di situazioni e di eventi che ostacolano il nostro benessere e la nostra piena realizzazione

Lo studio di psicologia si propone come uno spazio di ascolto e consulenza con lo scopo di trasformare il disagio in opportunità di crescita.

Si rivolge a tutte quelle persone che vogliono potenziare le proprie risorse ed aumentare la qualità della loro vita; a coppie, squadre, aziende e gruppi che vogliono migliorare:  comunicazione, motivazione, gestione delle problematicità, raggiungimento più semplice e veloce dei propri obiettivi, potenziamento delle capacità di leadership, miglioramento dello stato finanziario
 

Possiamo cambiare la nostra vita in un attimo, possiamo diventare esattamente ciò che vogliamo e lo possiamo fare divertendoci

 

Autore del Libro - Essere umano istruzioni per l’uso

"Tecniche per lo sviluppo ed il miglioramento delle potenzialità umane"

Scarica ora L'eBook con PayPal - clicca sul link sottostante

"Ciò che c'è e talmente grande!"

Le potenzialità della mente

"L'ascolto" - dialoghi nel bosco 

dal libro:"Essere umano istruzioni per l'uso"

"Ho imparato a essere felice là dove sono. Ho imparato che ogni momento di ogni singolo giorno racchiude tutta la gioia, tutta la pace, tutti i fili di quella trama che chiamiamo vita ... Il significato è riposto in ogni istante. non c'è un altro modo per trovarlo. Percepiamo solo e soltanto ciò che permettiamo a noi stessi di percepire, tutti i giorni, un istante dopo l'altro"  (H. Hesse)

Psicologi Psicoterapeuti Grosseto
Psicologo Grosseto
dott. Dario Calossi
Dott. Dario Calossi - Psicologo - Studio Di Psicologia Grosseto
Psicologi Grosseto